Pentacom - Sito Ufficiale

SMS

E' un servizio che ti permette, attraverso lo strumento SMS, di raggiungere chiunque ovunque esso sia, con pochi click, in modo semplice ed economico.

 Il servizio viene utilizzato ogni giorno da piccole e grandi aziende, per l'invio di messaggi informativi, pubblicitari o promozionali, ma anche all'interno di concorsi a premi, per inviare comunicazioni lavorative o personali, per funzioni di Alerting o avvisi diversi come per l'avvenuta consegna di prodotti, la caduta di server o altri avvisi.

Potrai inviare sms in qualsiasi momento e in diverse modalità:

  • Collegandoti a una semplice interfaccia Web a cui potrai accedere con una tua password riservata.
  • Contattando l'assistenza clienti di Pentacom (disponibili tutti i giorni dal lunedi al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14:00 alle 18:00) e delegando a loro l'invio dei tuoi messaggi, con il testo da te scelto e ai contatti da te selezionati.
  • Impostando un servizio che permetta al tuo server di dialogare con i server di Pentacom, ottenendo un flusso di comunicazione automatico e monitorato (tramite API e protocolli standard già disponibili).
  • Sottoponendo le specifiche del tuo progetto o del tuo servizio a Pentacom per valutare senza impegno la creazione di una applicazione studiata per te.

Nato come mezzo di comunicazione interpersonale, l'SMS negli anni si è trasformato in un vero e proprio strumento di Business, grazie alle sue specifiche e numerose peculiarità, fra le quali:

  • Diffusione e penetrazione: secondo le statistiche il cellulare ha una diffusione sul pianeta pari a quattro volte quella del computer. La maggiore penetrazione, si registra nelle nazioni più sviluppate, l'Italia è ai primi posti.
  • Familiarità e Vicinanza: Tutti hanno ormai familiarità con l'utilizzo del cellulare e degli SMS, e certamente ne leggono il contenuto prima di eliminarli. È indubbio inoltre, la caratteristica peculiarità del telefono cellulare: seguire il suo proprietario, ovunque esso vada, per molto più tempo di un computer e di qualsiasi altro mezzo di comunicazione. Questo permette di coinvolgere gli utenti in campagne mirate esattamente nel momento giusto e in qualsiasi luogo essi si trovino.
  • Personalizzazione e precisione: è possibile indirizzare un messaggio (che sia una campagna pubblicitaria o un messaggio informativo) a destinatari con precise caratteristiche (selezionati ad esempio per età, sesso, zona di residenza ecc.) e studiare su di essi il contenuto e le caratteristiche del messaggio da inviare.
  • Interattività: attraverso campagne SMS è possibile instaurare un rapporto interattivo con i destinatari, sollecitandoli a fornire risposte. Le risposte sollecitate, possono essere anche decine di migliaia in pochi secondi, e possono essere elaborate automaticamente a formare una statistica od un elenco contatti profilato.
  • Conservazione e Viralità: se un SMS contiene un'informazione interessante, il destinatario può conservarlo nella memoria del proprio cellulare per poi utilizzarlo al momento più opportuno (Uno sconto, un numero da chiamare...) o addirittura può reinviarlo ad uno o più conoscenti in pochi secondi. Potrebbe fare lo stesso con uno spot radio o con un manifesto?

Il media SMS, seppur apparentemente semplice, è uno strumento ricco di potenzialità comunicative. Per essere efficace in termini di marketing deve però essere utilizzato bene.

Piattaforma per l'invio di SMS

Piattaforma per l'invio di SMS

Invio SMS